CONFCOOPERATIVE UMBRIA, CANDIANI E MANCINI: “QUESTA E’ BUONA COOPERAZIONE”

04 Mar 2016
Lo spaccato che emerge dalla decima assemblea di Confcooperative Umbria è quello di una realtà viva, dinamica e inserita nel territorio e nella comunità regionale. Questa è la buona cooperazione che va preservata e che non ha nulla a che fare rispetto ai “furbetti” che vanno a braccetto con la politica di sinistra e che in Umbria conosciamo bene.
E’ l’intervento congiunto del Senatore Stefano Candiani (segretario Lega Nord Umbria) e del VicePresidente del Consiglio Regionale Valerio Mancini (Lega Nord Umbria)
Sul piano nazionale – proseguono Candiani e Mancini – la Lega Nord ha già raccolto l’allarme lanciato dalla Cooperazione sullo scandaloso tentativo di “esproprio” del patrimonio generazionale rappresentato dalle Banche di Credito Cooperativo che il Governo Renzi sta portando avanti per favorire “gli amici degli amici”. Sul Piano Regionale, dalle parole del Presidente Fora, emerge il quadro di una comunità che potrebbe trovare in sé le energie e le risorse per superare la crisi e rilanciarsi. Se questo non accade è per l’incapacità della politica di fornire risposte e strumenti.
Particolare attenzione – concludono – meritano le proposte concrete presentate in particolare per il comparto agricolo, per la sanità e per il sociale. La Giunta Marini ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di fornire risposta e ora si è trasformata a tutti gli effetti in una zavorra che sta trascinando a fondo tutta l’Umbria”.
Senatore Stefano Candiani, segretario Lega Nord Umbria
Valerio Mancini (Lega Nord Umbria), vice presidente Consiglio Regionale