NUBIFRAGIO NEL PERUGINO, LA LEGA NORD E’ VICINA AI CITTADINI COLPITI

NUBIFRAGIO NEL PERUGINO, LA LEGA NORD E’ VICINA AI CITTADINI COLPITI
13 Giu 2016

Riguardo al nubifragio che si è scatenato ieri nella provincia di Perugia, la Lega Nord Umbria, attraverso i consiglieri regionali Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, intende esprimere solidarietà e vicinanza ai cittadini colpiti da quello che può essere definito come un evento atmosferico di portata eccezionale. Gli esperti parlano di un fenomeno fortissimo, ma circoscritto geograficamente e di circa 120 millimetri di acqua caduti in due ore.
Nonostante l’allarme della Protezione Civile, molti cittadini hanno subito ingenti danni alle abitazioni e proprietà private, oltre a quelli relativi al patrimonio pubblico.

Noi della Lega Nord Umbria siamo vicini ai cittadini colpiti e ne raccogliamo le istanze. In particolare, nell’ambito della Seconda Commissione, solleciteremo le istituzioni a prendere coscienza della situazione e chiederemo al Comune di Perugia di valutare opportunamente e con estrema cautela, le azioni più adeguate alla tutela dei cittadini.

Pensiamo sia opportuno valutare una stima dei danni e conoscere, seppur in considerazione della straordinarietà dell’evento, se sussistono responsabilità nella negligenza o nella incuria di manutenzioni nelle varie zone colpite.

Secondo il senatore Lega Nord e segretario per l’Umbria, Stefano Candiani “Una considerazione a parte merita la zona di Pianello e del cosiddetto Quadrilatero dove molti danni potevano essere evitati. L’evento è stato infatti amplificato da una incuria nella gestione delle aree di scolo del tutto evidente. Di questa cosa chiederemo, ovviamente chiarimenti al Ministero”.

Share